Panico

Munch

 Quanto è alto il vostro livello di Self Control?
Se è basso come il mio vi assicuro che dovete leggere questo post.

Oggi al lavoro è stata una giornata a dir poco campale…urgenze da un lato, casini dall’altro, questo serviva per ieri, questo per tra 5 minuti e così via… e oggi ho scoperto una cosa. Puoi aver studiato quanto vuoi nella tua vita, puoi aver fatto tutta l’esperienza del mondo, puoi aver passato molto altro tempo nelle società del tuo settore, ma se non hai un minimo di senso pratico e un massimo di self control non vai veramente da nessuna parte… e tutto questo per colpa di cosa? Di una maledettissima cerca vert. su Excel dopo un pomeriggio a fare un lavoro da spedire ASSOLUTAMENTE entro oggi. Vorrei cercare di spiegarvi la situazione al momento in cui ho scoperto che il file excel non riusciva a farmi cerca. vert. Una enorme ed infinita vampa di calore si è diffusa in modo improvviso ed omogeneo su tutto il mio corpo. Di lì ho cominciato a sudare freddo e ho sentito la mia mente e la mia tranquillità (così a fatica custodita nel mio inconscio in questa giornata) sparire completamente. Voi pensate che io così riuscirò a trovare uno straccio di datore di lavoro che mi prenda??? Non lo so più, e sarà anche colpa mia perchè a volte mi sembra di non arrivarci. Eppure non sono così stupido…o forse lo sono?

5 pensieri su “Panico

  1. Francesca

    Tip for a (best) friend: A me qui le cose sono cominciate a girare meglio quando ho cominciato a pensare che qs fosse solo il mio lavoro e che la vita era fuori e che non puoi ‘arrabbiarti’ se un file non si apre o se un collaboratore spedisce i materiali in ritardo…tanto non ci puoi fare nulla…

    Baciotti,
    F.

  2. Con dolcezza, ricomincia ad ascoltarti, a capire cosa vuoi fare di te stesso, quali sono i tuoi desideri. All’inizio è difficile, perché potresti pensare che i tuoi desideri siano “sbagliati” o che non meritino nemmeno attenzione o peggio ancora potresti sovrapporre quelli altrui ai tuoi, senza nemmeno rendertene conto. Quando cominci a notare questi meccanismi però, tutto cambierà in breve tempo 🙂 In bocca al lupo!

Rispondi

