Castelli di Rabbia

L’altro giorno (giovedì) ho avuto un incontro con il mio capo, al quale ho parlato delle mie paure lavorative, e del fatto che quando sono fuori dal lavoro (week-end, notte, altro) mi capita spessissimo di pensare al ciò che dovrò fare il giorno dopo…
Nonostante lui mi abbia incoraggiato a tenermi distaccato dal mio lavoro, per me le difficoltà a farlo sono enormi; prova vivente, risvegliato la domenica mattina, in una giornata teoricamente tranquillissima, ho avuto un mezzo attacco di panico per paura che nei giorni scorsi avessi fatto qualcosa di totalmente sbagliato e che da martedì in poi ne avrei subito le conseguenze. C’è un manuale che spiega come fare a farsi scivolare addosso tutto quanto. Sto uno schifo, e l’idea di rientrare al lavoro domani, e fino ad Agosto riesce a darmi solo sensazioni negative…cosa cavolo ho di sbagliato in me? Ansia, angoscia, hanno sempre fatto parte del mio bagaglio culturale, questo è vero, ma come posso evitare di stare male solo per delle proiezioni future catastrofiche? (profezie che si autodefiniscono, e utilizzo il linguaggio psicoanalitico).

3 pensieri su “Castelli di Rabbia

  1. Francesca

    Massi, coltivare un po’ qs talento che ti ritrovi invece delle tue ansie no? Nei tuoi post successivi guarda cosa sei riuscito a tirar fuori…

    Poi io sinceramente penso che tendi troppo a ‘costringere’ il tuo animo sensibile in schemi precostituiti – lavoro, coppia, casa (non che sia sbagliato, ma sei troppo ‘ordinato’ nel gestire la tua vita privata) – e dicevamo proprio ieri con la Patty di come sia difficile per noi ‘letterati’ abituarci a qs modelli. Non siamo nati così, abbiamo una testa diversa, che spazia… scalpitiamo e qs disagio secondo me è il tuo modo.

    Io non so se mi sono spiegata, qui forse è un po’ difficile, ma tanto sai dove trovarmi quando vuoi avere una bella strigliata ad personam.

    Ti voglio bene,
    Fra

  2. Sei un tesoro Fra, grazie…e pensare che quei racconti erano di maggio – agosto del 99…Spero di riuscire a farmi strigliare presto da te…bacio
    Massy

Rispondi

