Relax

Avete mai letto un libro di Banana Yoshimoto? Vi siete mai trovati dentro le semplici descrizioni di luohi malinconici e stupendi? Ieri per un istante mi sono sentito immerso in uno di questi paesaggi…solo perchè ho scelto di muovermi a piedi…

Ieri pomeriggio sono tornato a casa attorno alle 18.00…quasi incredibile a dire il vero… ma non voglio parlare di questo. Alle 19.00 avevo una visita medica a pochi passi da casa; dopo aver rassettato un po’ la casa mi sono detto: “Quasi quasi me ne vado a piedi.” E così ho fatto. Durante il giorno aveva piovuto, quindi l’aria era meno afosa rispetto ai giorni precedenti; un delizioso venticello mi accarezzava il corpo con dolcezza, mentre io non sentivo altro che il rumore di poche macchine che ogni tanto passavano, e gli uccellini cantare…sono arrivato su via Lenin, un viale alberato di Roma molto bello, in salita; non appena ci sono arrivato il vento si è trasformato in un potente odore di magnolia, che mi ha investito i sensi…solo così sarei potuto riuscire a gestire lo stress della ormai quasi finita settimana. Sono arrivato alla visita, che è riuscita ad aprire ulteriormente il mio stato d’animo beato, facendomi arrivare ad essere consapevole di alcune cose…è un buon punto per cominciare…non trovate???

2 pensieri su “Relax

  1. “Mi tolsi il guanto e accarezzai dolcemente quelle foglie, che acuminate com’erano,un tempo detestavo e che trattavo con indifferenza utilizzandole solo per l’abbronzatura. il loro verde brillava come pietre preziose, e le foglie erano morbide e fresche come seta. Rinvigorita come se avessi stretto la mano ad una persona , mi avviai su per il sentiero di montagna”.
    Stato di pace apparente. Necessario.
    Perdonami l’intrusione

Rispondi

