Mal di schiena

Ecco cosa succede a prendere sul lavoro troppi, troppi scatoloni la scorsa settimana e ora ho la schiena bloccata…


Non so se siete sani di costituzione…io sono un po’ cagionevole a dire il vero, un po’ troppo delicatino, sicuramente…del resto il mondo è bello perchè è vario (o avariato???) non trovate? Ho un collega in ufficio che mi prende in giro (bonariamente…spero!!!) chiamandomi Crystal back, schiena di cristallo dall’inglese. Del resto non è colpa mia se una volta (e guarda caso sempre al lavoro…questa parola a 50 anni mi farà vomitare, per ora mi da solo un po’ di nausee mattutine e non) tirando male su una scatola ho avuto uno schiacciamento a due vertebre lombari. Risultato?
Spesso mi ritrovo in una brutta condizione, come se avessi una massa di nervi tirati nella parte bassa della schiena…e magari il dolore fosse solo li…no, perchè si estende a tutte la parte di dietro della gamba, fino ai piedi, arriva fino alle anche e interessa anche la parte davanti della coscia, fino quasi al ginocchio…dovreste vedermi, cammino tutto da un lato e sembro una donna incinta…e si, la camminata è proprio quella…me lo ha fatto notare una collega la scorsa settimana (in modo molto bonario, di questo ne sono certo).
Non ci crederete, ma il brutto di tutto ciò è uno cosa sola…il fatto che io, da due giorni mi stia facendo gli scrupoli se andare a lavorare domani o no…e tantissima gente mi ha consigliato di rimanere a casa, visto che sono praticamente “inservibile” in quelle condizioni…eppure è strano che il dubbio mi attanagli continuamente…sono certo, di secondo nome non mi chiamo Amleto…
Tanto per dimostrare la mia assoluta buona fede, lunedì mattina sono poi andato al lavoro. E’ stato il medico del lavoro, che quella mattina mi ha fatto il controllo che mi ha detto che avrei fatto meglio a starmene a riposo per qualche giorno. Così ho fatto, ho fatto anche una lastra all’intera colonna vertebrale e che cosa ne è venuto fuori? Che non mi sono inventato niente e sto male per davvero (piccola rivincita personale per tutti quelli che hanno pensato che fossi perfettamente ok e che avessi deciso di marciarci). La mia lastra (e la figura in alto vi aiuterà) che ho una fusione di due vertebre C5 C6 nel tratto cervicale e uno schiacciamento in L5 L6 nel tratto lombare. Voi pensate che sarà utile dire al mio capo una cosa del genere o continueranno a farmi sollevare ancora pesi?

A quanto sembra le cose non migliorano…anche se il dolore sta lentamente passando il fisiatra questo lunedì (31/07) mi ha detto che ho una gamba più lunga dell’altra di un centimentro e mezzo…questo certamente non aiuta…la cosa tragica è il continuare a essere presi in giro, non tanto dai colleghi, ma anche da uno dei miei superiori…che amarezza!!!

Rispondi

