Esistono uomini e uomini…

Direi che oggi devo assolutamente celebrare l’apertura mentale di un mio collega, Gabriele, che oggi è riuscito a stupirmi con una cosa che mi ha colpito positivamente e commosso. Non celebro la mia amica collega Valentina che sapeva tutto, ma non mi ha detto nulla (scherzo :))…

L'albero della conoscenza

Ho passato una mattinata intera facendo un lavoro monotono fino alle 13.00, e poi il solito appuntamento con i miei colleghi Valentina e Gabriele. Abbiamo cazzeggiato come al solito mentre mangiavamo e ci siamo presi in giro come sempre. E poi è successo una cosa; Dio mi ha fornito di un regalo del tutto inaspettato, che mi ha commosso e mi ha reso felice. Nella mia vita ci sono due cose che non sopporterei mai, non essere amato e non essere compreso. Ad un certo punto, mentre ci stavamo alzando per andare a prendere il solito caffè di routine, Gabriele mi ha guardato negli occhi e mi ha detto una cosa: “Sai, prima di conoscerti io ero uno di quelli che prendeva continuamente in giro gli omosessuali, facendo notare la loro diversità in modo negativo. Il conoscerti, il conoscere la tua realtà, mi ha fatto cambiare idea…” Il sentire queste parole in qualche modo mi ha scosso, risvegliato; vi dico la verità non mi sembrava quel genere di persona bigotta, pronta a disprezzare un modo di essere differente dal proprio. Eppure era così; queste parole hanno quasi fatto commuovere Valentina. Io non ho potuto fare altro che dirgli: “Posso?” Gli ho poggiato le mani sul volto e gli ho dato due baci sulle guance. Insomma una cosa stupenda. Ho aggiunto: “Di solito cerco di essere anche didattico nei confronti di chi non capisce le differenze altrui. I miei sforzi servono a qualcosa”. Ora voi vi chiederete perchè ci sono uomini e uomini? Perchè dopo una cosa così bella e così sentita esperienza il Karma mi ha mostrato il rovescio della medaglia…poco più tardi sono andato nello splendido mondo del reparto manutenzione per fare una cortesia ad un collega estremamente gentile ed educato, e mentre mi allontanavo sentivo gridolini strozzati che imitavano (in modo negativo) la mia voce…non ho dunque ragione? Esistono uomini e uomini…

4 pensieri su “Esistono uomini e uomini…

  1. Ed è proprio questa la nostra missione in questi momento storico: farci conoscere per quello che siamo realmente, lontano da ogni stereotipo e da ogni perversione.
    Solo persone che amano altre persone dello stesso sesso. Nient’altro.
    E chi fa i risolini prima o poi è destinato a strazzarcisi….. +
    LA VITA GIRA PER TUTTI!!!

  2. … e per fortuna che esistono uomini ed uomini!! Immagina se fossero tutti come Gabriele, tolleranti, comprensivi, corretti. Un mondo fatto solo di persone che rispettano gli altri e che non giudicando dalle apparenze ma ragionano. Degli individui che “giudicano” (meglio “valutano”) il prossimo per quello che comunicano, al di la dei gusti sessuali o del gradimento di un colore rispetto ad un altro. Pensa che orrore se non ci fosse nessun risolino alle nostre spalle, se nessuno ci chiamasse frocio, se non facessero in continuazione battute sui ricchioni in nostra presenza. No, no, no, mi dovrebbero rinchiudere se non ci fosse più Bossi, se Buttiglione non facesse le cazzate che ha fatto, se i DS (ops, il PD) davvero tutelasse una gran fetta dei suoi elettori. Evviva i colleghi del reparto manutenzioni!! Ci permettono di fare un confronto e di capire che c’è di peggio al mondo, e di godere delle nostre esistenze…

  3. …l’unica cosa che mi fanno capire quelle risatine è che io sono migliore di loro…di gran lunga…gay, anche “frocio”, ma migliore!

Rispondi

