Misunderstanding

Qual’è la cosa che odiate di più nella vita? Io l’ho già scritto in tanti dei miei post, certamente una delle cose che meno sopporto è l’essere frainteso. Nella mia vita purtroppo questo evento succede abbastanza spesso. Vengo scambiato per un leccaculo, per un falso, per una persona cattiva, ma come faccio a spiegare al mondo che io NON LO SONO!!!! Poco tempo fa è successa una cosa, che Marco, il mio ragazzo ha frainteso. Una delle sue caratteristiche più belle, una delle quali me lo ha fatto scegliere è il fatto che lui ha veri e propri attacchi di creatività. Infatti, oggi sono rientrato a casa circa 20 minuti dopo di lui, e l’ho trovato in giardino a dipingere qualcosa, che ci servirà la prossima settimana. Io mi sono messo in giardino con lui a stendere i panni. Ad un certo punto, sento un’imprecazione, alzo lo sguardo e vedo che si è fatto una piccola macchietta di vernice (ora ci sta pensando la lavatrice a mandarla via, e secondo me ce la farà) sul pantalone. Mi guarda in un modo che fa capire quanto gli dispiacesse questa cosa, visto che quei pantaloni sono belli e gli stanno anche bene. Sto qualche secondo in silenzio, e questa volta, mantenendo una calma assoluta dico: “Perchè non ti sei cambiato prima, se sai che potevi sporcarti?” Ahimè questa cosa è stata percepita come un frase del tipo:” Sei sempre il solito bambino intento nelle tue attività creative CHE NON DOVRESTI FARE”. Se l’è presa, dicendo che non faccio altro che sputare acido su di lui. In realtà questa volta, e lo posso anche giurare, non c’erano intenzioni di questo tipo nella frase che ho detto. Ho solo constatato che lui non ha l’abitudine di cambiarsi quando arriva a casa, ma senza alcun sentimento negativo. Tra l’altro, per sanare il danno, mi sono subito fatto dare i pantaloni che ho messo in lavatrice. Visto che la vernice era fresca, a mio avviso dovrebbe essere andato via tutto senza problemi. Come si fa a far valere le proprie ragioni o i propri pensieri senza ferire nessuno?

4 pensieri su “Misunderstanding

  1. MadMark

    ..già… QUESTA volta.. anche se non hai detto esattamente quello che hai scritto qui. Ma poi cosa fai? Pubblica piazza?! Bah.

  2. Qualcuno che conosci bene anche tu dice:”Express yourself don’t repress yourself”…siccome la cosa mi aveva ferito, ho dovuto scriverla per sentirmi meglio…

Rispondi

