Ma che strana cena di famiglia!!!

Non so quale sia il vostro rapporto con Dio; io sono un grande credente, nonostante nutra dei fortissimi dubbi nei confronti delle istituzioni ecclesiastiche della loro corruzione, imperfezione e mancanza di umiltà. Malgrado ciò, durante la mia vita, mi sono trovato in moltissime situazioni in cui sentivo il bisogno di pregare, per arrivare ad una soluzione serena di alcuni problemi, ai miei occhi irraggiungibili. Sto vivendo una situazione di lavoro alquanto contorta, visto che non ci sono promesse di miglioramento…oltretutto il mercato del lavoro è quello che è, quindi non è facile trovare ciò che veramente si desidera nel cuore…stanco di questa situazione mi sono rivolto al Padre Eterno, chiedendo, ti prego, dammi un segno, fammi capire ciò che devo fare, che strada devo seguire. Durante le vacanze mi è successo questo…

Una mattina mi sono svegliato, abbastanza frastornato da un sogno che mi ha accompagnato durante la notte. Ho sognato una zia morta due anni fa che partecipava assieme a me e ai miei famigliari ad una cena, la classica riunione tra parenti; sono solamente due le cose che ricordo perfettamente del sogno; la prima è accaduta nel bel mezzo della cena; mentre discutevamo ho avuto come una specie di illuminazione, mi sono alzato in piedi dicendo: “Aspettate un secondo, zia Marisa e morta” come se mi rendessi conto in quel momento che ci fosse qualcosa che non stava andando “normalmente”. Dopo questo momento ricordo di essermi messo assieme a mia zia in disparte. Gli ho parlato di quello che mi stava succedendo in questo momento, del periodo no che stavo attraversando…ricordo il suo volto sereno e rassicurante, ma delle molte cose che mi ha detto, ricordo nella mia mente solamente una frase: “non aver paura di cambiare”. Da quel giorno ho avuto lo strano presentimento che qualcosa, tra breve succederà…questa sensazione di pelle, mi ha accompagnato fino ad oggi…beh, staremo a vedere!!!

Rispondi

