La gente che ci crede

Qual’è il comportamento che maggiormente detestate in una persona. Qual’è quell’atteggiamento che vi stizzisce ad un punto tale da renderla odiosa?

Ieri sera per caso ho avuto una conversazione con un amico circa un comune conoscente. Voglio descrivere questa persona pur non nomimandola; immaginate il classico tipo, apparentemente affascinante, ma vuoto, impaccato di soldi, ma non un signore perchè li ostenta vestendo sempre in giacca e cravatta anche in occasioni che non lo richiederebbero. Condite il tutto con una potente dose di snobismo, una profonda maleducazione, ma soprattutto uno spropositato amore per se stessi. Beh, forse tra tutte le cose che ho descritto è proprio quest’ultima quella che mi fa saltare i nervi in una persona.
Il difetto di amarsi in eccesso (e io magari sbaglio perchè forse mi amo troppo poco, ma questo mi permette di capire i miei limiti) per me non ha perdono, se potessi prenderei tutti questi sciacquetti e sciaquette di professione “me lo/la tiro fino a strapparmelo/la” li metterei tutti su un’isola deserta e sgancerei una bomba atomica (il doppio di quella di Nagasaki e di Hiroshima come potenza, così tanto per evitare di lasciare tracce) sulle loro testoline fresche di Hair Stylist, rendendo il mondo veramente libero dal loro poco acume e soprattutto da un auto-amore del tutto ingiustificato!

4 pensieri su “La gente che ci crede

  1. Io detesto l’arroganza, chi non saluta neppure se ti cade addosso, chi non si mette mai in discussione pensando di essere La Scienza, che ti guarda, giudica e considera qualcuno solo perchè hai una maglia D&G (comprata a 5 euro in spiaggia, ma pur sempre D&G).

Rispondi

