Tecniche di rilassamento

Ieri ero un po’ in tensione (l’inizio del nuovo lavoro un po’ mi preoccupa…non sarei umano se ciò non accadesse è del tutto normale). La settimana precedente questa avevo avuto un incontro con una persona che sarà per il mese di dicembre il mio personal guru.

Questa persona, un mio caro amico, ha deciso di insegnarmi alcune tecniche di rilassamento e la possibilità di essere meno ansioso, in tutto quello che faccio… Ieri abbiamo fatto la nostra prima lezione che ho trovato semplicemente sbalorditiva. Grazie semplicemente alla sua voce, è riuscito a portarmi in uno stato di relax totale, una specie di veglia (in alcuni momenti assai poco vigile a dire il vero…ho rischiato di addormentarmi :)). La tecnica è fatta di una parte fisica (la contrazione e il rilassamento dei muscoli), accompagnata da un rilassamento mentale, suggerito da parole come pace, piacevole…etc. Insomma dopo un’oretta di seduta e qualche difficoltà data da una telefonata non attesa (ho dimenticato di spegnere il cellulare :P) mi sono ripreso da questo strano stato tra la veglia il sonno con un calore diffuso nelle zone del corpo che avevo trattato e una sensazione di benessere quasi mai provata. Oggi ho provato a replicare, in parte riuscendo, ma l’ausilio vocale è mancato veramente tantissimo. Domani proverò di nuovo, voglio impegnarmi e diventare bravissimo…per me e per le persone che mi circondano…Insomma…grazie S., prometto che ti farò veramente una montagna di pubblicità…

3 pensieri su “Tecniche di rilassamento

  1. Guarda, ti dico, la persona che mi fa questo “corso” si basa molto sulla consapevolezza di ogni singola parte del corpo per avviare un buon rilassamento…diciamo che approssimativamente si tratta di streching e rilassamento di ogni singola parte del corpo…lui è certamente più bravo di me a spiegare…farà molte manifestazioni a Roma…la sola cosa che posso dirti io è che ti senti veramente bene quando hai finito.

Rispondi

