Sofferenze amorose e utopie

Scrivo questo post non per me, ma per tutte le persone che si trovano in situazioni spiacevoli come per il mio amico L.

Cuore Sacro

Questo mio amico si trova in una situazione strana, che spesso succede a persone di tutte le età. E’ con una ragazza da un po’ di tempo e si accorge che gli manca molto la sua libertà da single. Mi ha chiesto un consiglio in merito…la risposta è difficile e dolorosa per entrambi…gli ho detto di staccarsi, se effettivamente ne sente il bisogno; gli ho spiegato tra l’altro che questo è l’unico modo per capire effettivamente quanto lui tenga a questa persona…sembra una frase fatta, ma non lo è affatto…Ci si rende conto dell’importanza di una cosa solo quando non la si ha più…L. ha capito che per lui la libertà è importante solo quando l’ha persa…allontanandosi potrà capire quanto questa ragazza conta nel suo mondo. E di qui mi stacco da questo menage di coppia per introdurre un altro argomento; a volte non capisco Dio…quando ci ha creati perchè non ci ha portati naturalmente verso la persona che amiamo…nella vita noi non sappiamo nulla di da dove siamo venuti e dove andremo…non avrebbe potuto regalarci una sola certezza, l’amore della nostra vita? Il solito commento sarebbe dire: “Ma sai che noia?” Eppure pensate a quante lacrime sarebbero state risparmiate…Se mai vedrò Dio, dopo che non ci sarò più vorrei fargli un lungo, lunghissimo discorso…

9 pensieri su “Sofferenze amorose e utopie

  1. Sulla mia pelle…le lacrime di ieri (in amore) hanno forgiato il mio amore di oggi…e fatto capire molte cose…
    Quelli che pensavo potessero essere gli “amori” della mia vita non sono nulla in confronto a quello di oggi…
    🙂
    Astasia

  2. roselia

    Tutti teniamo alla nostra libertà, ma capisco perchè questo debba precludere un rapporto saldo e duraturo.Ognuno ha bisogno dei propri spazi, è naturale. Per farlo occorre essere single per forza? 😕

  3. kammykaze

    Io credo che si possa essere liberi anche da fidanzati, se uno vuole dei piccoli spazzi se li riserva facilmente, comunque per il resto credo che avere l’amore in modo gratuito sia troppo semplice, il riuscire a trovarlo invece è l’impresa più grande che ci possa essere!
    Spero più tardi possibile, ma quando gli parlerai gli puoi chiedere perchè la mia anima gemella ci mette cosi tanto ad arrivare? Sono 26 anni che l’aspetto! °___°
    Grazie.

  4. Aleyakke

    riguardo al tuo amico, c’è una evidente contraddizione, lo sa già che gli manca la vita da single, non servono prove, o chiarisce le posizioni o prima o poi finisce la storia.

    in quanto a farci trovare cartellino con foto e indirizzo e… soprattutto quando, incontreremo l’unica sola nostra metà, beh, allora che divertimento o patimento ci sarebbe?

    Come disse Pavese: “perché lagnarsi di una storia finita? se non avissimo girato quell’angolo, l’avremmo forse incontrata?”

    ciao

    Alex

  5. Aleyakke

    x Max off topic:
    perché dici che dedico lo spazio solo alle donne? non mi pare, che ne dici dei bomberos…

    fammi sapere!

    Alex

  6. Aleyakke

    a Max: sorry, so che mi sono uniformato a un luogo comune, e mi dispiace, quando il bello è bello, piace a “tutti”, ma sono contento che apprezzi! e come dici: occhio che sei sposato!
    ciao
    Alex

  7. Non credo sia solo questione di spazi…credo invece sia questione di abitudine e stanchezza…ovvio che poi le cose osservate troppo da vicino non si riesce mai a metterle a fuoco, e bisogna sapersi allontanare per guardare…non per vedere…
    La questione della predestinazione…ci ho pensato tante volte…anche a quanto sarebbe più facile se nascessimo con un libretto di istruzioni appeso al collo…disponibile alla lettura altrui per una più agevole consultazione e fruizione…
    Ma poi…il bello dove sarebbe?
    In amore, poi, come nel resto della vita…credo che conti moltissimo “come” siamo “ora e qui”…siamo la risultante delle persone che abbiamo incontrato, delle emozioni belle e brutte che abbiamo provato…e allora…va bene così…

Rispondi

