Traslated Tenderness

L’altro giorno ho provato un moto di grande tenerezza per una scena offerta ai miei occhi, in modo del tutto gratuito ed insperato da Ikea…

Tenerissimo

E’ sempre bello vedere due persone in un atteggiamento tenero…siano questi due fidanzati, due persone anziane…è bello vedere che a questo mondo ci si riesce ancora a trasmettere amore; so che starete morendo di curiosità  cercando di comprendere il senso di quel “Traslated” utilizzato nel titolo. La scena era questa…una persona era semplicemente poggiata sulla spalla di un’altra. Questo è, a mio avviso, il tipico atteggiamento di tenerezza che un bambino ha nei confronti dei genitori…ed eccoci arrivati a spiegare la prima parola del titolo di questo post; nel caso specifico infatti era il padre (una persona che avrà avuto più o meno una cinquantina di anni) che era poggiato sulla spalla di suo figlio (forse 13 anni) e lo guardava con un’espressione tenerissima, di pura adorazione. Questa scena, nella sua assoluta semplicità, mi ha risollevato la giornata, ricordandomi che in questo mondo c’è ancora del buono.

5 pensieri su “Traslated Tenderness

  1. Mara

    Una delle cose più belle delle mie giornate è notare questi piccoli particolari e trarne la forza per andare avanti…sono più di quanti crediamo,solo che non sappiamo “notarli” a volte.

  2. Marco aveva la macchinetta fotografica, ma non so quanto avrebbero gradito i soggetti…ci vuole molto poco per essere scambiati per guardoni, ahimè!

  3. Ciao Max sono Cinzia , mi sono soffermata qui per la grande dolcezza che riesci a trasmettere con le tue parole ; aggiungo che mi fa molto piacere incontrare uomini che riescono ad emozionarsi con le sfumature che la vita ci regala…. Grazie!
    Posso inserirti tra i miei blog friends!

Rispondi

