Pigrizia assoluta

Vi capita mai di venire immobilizzati da una pigrizia assoluta…il vostro desiderio unico in questi istanti è stare al letto e nascondersi sotto le coperte al mondo intero.

Ahimè è una cosa che mi succede un po’ troppo spesso e sinceramente non so bene come reagire…non so se avete letto i 6 Harry Potter e sapete cosa è un dissennatore…io mi sento come prigioniero di una di queste creature che ti succhiano via la voglia di vita con il loro bacio e ti portano alla mente solo cose spiacevoli…e poi mi succede tutte le sacrosante volte di domenica sera, odiata perchè annunciatrice di una settimana di corse assolutamente non cercate.

7 pensieri su “Pigrizia assoluta

  1. Mamma mia come ti capisco…solo che al momento le forsennate corse cercate sono appena iniziate..e termineranno solo quando il mio umore tornerà come il tuo ieri sera…ma non è che alla fine stiamo bene solo quando diciamo di stare male???

  2. Aleyakke

    non ho letto nessun Potter e, non ti offendere, non mi sembra debbano suscitare riflessioni psicoanalitiche o sociologiche del motivo perché quando siamo “stanchi” desideriamo rientrare in un bozzolo caldo caldo e fuggire da microresponsabilità (così almeno penso siano i fatti contingenti quotidiani) disperdendo più che alimentando energie.
    ci aggiungo, purtroppo, che sono un ansioso paranoico, parlo bene ma razzolo male… perciò non prendere esempi da me (vale anche per Pat!)
    Alex

  3. I primi freddi son tosti. Alcuni animali preferiscono passare l’inverno in un tronco o in una grotta, a dormire. Anche noi vorremmo e non c’è niente di male nel desiderarlo. Purtroppo i ritmi della vita non ci permettono di godere di questo bel torpore, di rigirarci sotto le coperte cercando di conservare il più possibile quel poco di caldo che il nostro corpo produce. Se non puoi permetterti questo meritato riposo durante la settimana, goditi le mattine dei weekend, fatti coccolare e sposta qualsiasi impegno al pomeriggio 🙂

  4. Francesca

    Io sto personalmente cominciando ad odiare la domenica sera con tutta me stessa…mi mette un’ansia che poi mi intossica tutta la settimana…ora ha anche ricominciato a saltarmi il cuore…voglio il mio letto con il trapuntone in piuma d’oca!!!

  5. roselia

    Io andrei proprio in letargo durante il weekend…la domenica sera è annunciatrice di fine ozio e di inizio corse..bleah!

Rispondi

