Accostarsi a chiedere aiuto – 1° incontro

E’ molto tempo ormai che ho capito che da solo non ce la faccio; ho deposto le armi e sto cercando aiuto per tentare di comprendere civilmente (per poi digerire e accettare) il mio profondo senso di inadeguatezza verso le cose che faccio nella mia vita…scelte lavorative errate e poco soddisfacenti (una volta in corso d’opera), l’accostarsi ad ambienti non conformi a ciò che amo fare…grazie anche al mio grande amico e personal guru S. stiamo seguendo un percorso di analisi di me stesso; per poterlo fare sto cercando diverse fonti e ascoltando diverse campane.

Oggi per la prima volta ho incontrato una psicoterapeuta molto molto brava consigliata da mia sorella (possibile aver cavato sangue da una rapa…una volta tanto ha consigliato un’ottima persona). Questa dottoressa è veramente deliziosa, e nonostante una matrice indovedica (dalla psicologia orientale) ha un approccio terapeutico molto valido fatto di arteterapia o di analisi di testi scritti dal paziente. Il primo incontro è stato ottimo veramente…sarebbe stata anche conveniente perchè il prezzo per seduta è di 50 €, se non che con le nuove difficoltà economiche che si profilano all’orizzonte (non ho parlato di quello che mi sta succedendo, ma ancora fa troppo male per partorirlo) è un qualcosa che non posso permettermi in una prospettiva a lungo termine.

Resta però una cosa; sto cercando di risolvere i miei problemi in qualche modo e questo certamente è un passo avanti…spero solo che il Destino non mi ponga ostacoli davanti a questo percorso verso la conoscenza di me stesso.

5 pensieri su “Accostarsi a chiedere aiuto – 1° incontro

  1. KAMMY

    Vedrai che tutto andra bene…l’importante è stare bene, con se stessi, con il mondo e con tutto ciò che ci circonda, ricordati sempre di sorridere ed andare avanti!
    buona giornata Isma.

  2. Un ‘ottima terapia al tuo malessere interiore, potrebbe essere anche quella di scrivere , sfogarti e condividere altre situazioni difficili…nel blog??? Non credi???? Pensa solamente che molti di noi non ti conoscono affato, se non per quello che scrivi..e già ti vogliamo bene e cerchiamo nel nostro piccolo di sollevarti…sei già speciale…doni tanto con le tue parole…non ti sottovalutare…VAI AVANTI!!!!

  3. Grazie mille Cinzia, tengo molto al blog e cerco di dargli una grande importanza, adoro scrivere…spero di non incagliarmi nel mio mondo sommerso…

Rispondi

