Madonna e il suo bambino

Questo post per alcuni potrà sembrare delirante; io trovo abbia un suo senso…vi invito a vedere il filmato del David Letterman Show del giorno 11/01/07 che ha ospitato Madonna…

Dave Letterman si è sempre divertito a prendere in giro Madonna (mitica fu la puntata in cui per 21 minuti e 45 secondi si punzecchiarono nel 1994 parlando di sesso in modo esplicito ma allo stesso tempo divertente). Questa volta però l’argomento trattato era assai più delicato: la controversia legata all’adozione del piccolo David, bambino del Malawi che Madonna ha salvato da morte certa; considerate che i suoi tre fratellini sono morti poco tempo prima di lui, e alla morte di sua madre, il padre ha dovuto inserire David in un orfanotrofio perchè non ce la faceva a mantenerlo. Come sempre le critiche sono state aspre, e Madonna è stata accusata di aver rapito la povera creatura da parte di giornalisti che, come sempre, sputano sentenze anche sui gesti nobili che qualcuno compie. Dave Letterman è stato grandioso, all’interno dell’intervista ha asserito: “Hai salvato una persona, non capisco perchè la gente abbia criticato così fortemente la tua scelta di adottare un bambino…che stiano zitti.” C’era da fare un ovazione per questa sua esclamazione; Madonna ha specificato che non era stata l’unica ad aver adottato in quell’orfanotrofio, anche una coppia tedesca e una canadese che avevano avuto l’affidamento di altri tre bambini, nonostante le leggi del Malawi permettano l’adozione soprattutto da parte delle persone autoctone. Trovo che ad ogni gesto positivo (Madonna ha salvato da morte certa un bimbo che non ce l’avrebbe fatta) la stampa debba trovare il marcio e buttare m***a addosso anche a chi non la merita. Come ha specificato il conduttore in certi casi l’adozione corrisponde a salvare una vita e questo è ciò che è effettivamente accaduto. Non sono un buonista, ne di parte, ma penso che certe azioni debbano essere esaltate e non derise o offese. Non capisco perchè tutta questa storia i giornalisti non l’hanno fatta quando Angelina Jolie ha adottato assieme a Brad Pitt  una bimba in un altro paese sottosviluppato (non ricordo dove fosse)…chissà forse Madonna è la divoratrice di uomini e Angelina Jolie una santa del paradiso e non me ne sono accorto…ma una divoratrice di uomini (direi presunta, cosa possiamo sapere di vero circa questo argomento noi, se non le c*****e che dicono i giornalisti?) non ha gli stessi diritti di un’altra donna???

Annunci

10 pensieri su “Madonna e il suo bambino

  1. Ma io credo che il problema non fosse tanto nell’adozione, quanto nelle modalità scelte (imposte) da Madonna per portare il bimbo via con sè. L’adozione o l’affido sono gesti bellissimi e generosi, ma se ci sono delle regole bisogna seguirle…

  2. Francesca

    Pienamente d’accordo con il commento di Brigida…Quando è successo qui in Italia quest’estate con la bambina russa le nonne sono stati inseguite sulle montagne della Val d’Aosta fin quando la bambina non è stata rimpatriata. Il fatto che Madonna goda di una diversa visibilità non giustifica l’aver infranto delle leggi e mi sembra che anche Angelina Jolie abbia sottolineato l’irregolarità del gesto…

    Nulla contro le buone intenzioni, ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti…

  3. Francesca

    Ops…non avevo letto la fine, Massi Angelina Jolie ha seguito l’iter burocratico del paese dove ha adottato i bambini, non li ha ‘rapiti’ facendo leva sulla sua condizione di privilegiata…

  4. Non credo che nessuno potrà mai sapere esattamente come sia andata veramente la pratica dell’adozione…il padre era d’accordo? C’era un imminente pericolo di vita per il bimbo? Il tutto e’ una speculazione montata ad arte? Non si hanno dati a sufficienza per poter trarre delle conclusioni corrette…
    Certe e’ ovvio che la maggiore disponibilità finanziaria e la maggiore visibilità aiuti ad “evitare” certe ingerenze…(vedi episodio citato da Francesca per la bimba bielorussa…anche se li non era un’adozione ma un affido temporaneo…credo che la procedura sia molto diversa).
    Ma alla fine forse quel bimbo avrà la possibilità di salvarsi ed avere una sua vita…calcolando che comunque non e’ stato strappato dalla famiglia ma che sembra che il padre ne fosse comunque informato e per questo fosse concorde forse la vicenda non e’ stata proprio così brutale…
    Astasia

  5. …forse non avete ascoltato bene l’intervista…legalmente è tutto corretto…Madonna non ha assolutamente infranto nessuna legge…non capite che queste sono montature bastarde dei giornalisti. Rivedetevi l’intervista, vi prego, l’ho condivisa appositamente.

  6. roselia

    lodevole il gesto..
    sicuramente il bimbo è stato salvato.
    la verità sul come è avvenuta l’adozione non la sapremo mai.Si può solo sperare che non siano state infrante leggi.
    certo Madonna è un colosso; e penso anche a quelle persone che per un cavillo legale non riescono ad ottenere di amare una creatura bisognosa.
    ciao!

  7. Francesca

    …pure quelli che la portano a baluardo potrebbero rivolgere lo sguardo altrove…e Massi io dico lo stesso di Angelina Jolie e Brad Pitt, per Chris Martin che fa il paladino di altri tipi di cause e poi fa su e giù in aereo tra Stati Uniti e Inghilterra per raggiungere la beneamata Gwineth…non è una particolare antipatia o critica per Madonna nello specifico…ma non mi piacciono qs incensamenti mediatici di cause inutili…ci mancherebbe che con tutti i soldi che hanno e il riscontro che hanno non facessero qualcosa!

  8. MadMark

    Secondo me date troppo retta ai media, in sostanza mi trovo perfettamente d’accordo con Astasia e Max. Nessuno può sapere quanto di vero ci sia nel fatto che il marmocchio sia stato “rapito” o non si sia seguito l’iter burocratico. E’ un fatto che i giornalacci da gossip e programmi TV affini che seguite ci siano andati a nozze. Non dimenticatevi tutto il casino per il Grande Fratello australiano, in cui si era gridato allo scandalo perchè nella “versione giornalistica” una povera ragazza era stata molestata da altri due concorrenti maschi. Peccato che poi guardando il filmato ci si accorge che la tipa si infila nel letto matrimoniale dove dormivano i due e li provoca, poi uno molto poco educatamente le mette il pisello in faccia.. lei si divincola e la cosa finisce li perchè anche lei ci ride sopra. Il giorno dopo fa le lacrime di coccodrillo e la stampa grida alla molestata…. ma per piacere… è ora di demassificarsi diamine!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...