Anima

Earendil.jpg

Durante il sonno così mi appaio…
sul bordo di un immenso giardino fiorito
di un manto trasparente vestito,
un comodo e avvolgente saio.

Tra le mie mani una calda luce opalina,
che illumina il mio viso coperto di lacrime, che lo
accarezzano come la rugiada sull’erba la mattina…
il vento le spazza via come di un libro le pagine.

Alzo lo sguardo al giardino,
che da verdeggiante e dolcemente colorito,
si secca in rabbia, morte, desolazione…appassito,
come la realizzazione di un triste destino.

La luce tra le mie mani, ombra d’argento,
si affievolisce e scintilla come una candela al vento
e il mio cuore sente l’eco di un triste presagio,
che mi stordisce, mi mette a disagio.

Poche gocce del giusto balsamo e la luce, e il giardino
tornerebbero vivi come gli occhi di un bambino.

9 pensieri su “Anima

  1. Ti cito un pezzo che ho scritto l’altra sera:

    – Stanotte ho sognato di chiese, di amici, di persone importanti che mi parlano da dietro un vetro ma io non riesco a sentirle, e le seguo per sentieri di montagna ripidi, verso il basso, con il rischio di cadere, ed una voce, la mia, che mi dice “questo burrone non esiste, è un sogno, non mi farò spaventare” –

    E’ un periodo un po’ così… la luce, da qualche parte, magari è dietro un cespuglio, o dietro ad un sasso, che ancora non hai visto.

    Ciau Massy :*

  2. Dani…sei di una tenerezza unica…a vederti sembri coriacea e inattaccabile (da brava ariete) ma hai un cuore tenerissimo! 🙂
    Ti abbraccio, mi manchi!

  3. Grazie Max, sei tanto caro 🙂
    Il mio gattone se n’è andato stamattina, ora è nel paradiso degli animaletti, che si diverte… ho pianto, ma ringrazio Dio per averlo avuto.

    Un bacio grosso 🙂

    (PS: mi manchi anche tu!)

Rispondi

