Bucatini alla Carbonara

Con Marco desideravamo questo piatto da molto tempo, così stasera ho deciso di realizzarlo…volete sapere come l’ho fatto? Leggete sotto e buon gusto a tutti!!!

Bucatini alla Carbonara

Dosi per due persone

Ingredienti:
 – Circa 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
 – Aglio (due spicchi)
 – 100 g di pancetta (circa a seconda del gusto personale)
 – 1 uovo
 – 250 g di bucatini (ho usato De Cecco)
 – Parmigiano grattato (quanto basta)
 – Pecorino grattato (quanto basta)
 – 1 Spruzzata di pepe nero

Preparazione
Mettete a cuocere separatamente l’acqua per la pasta aggiungendo il sale grosso ad ebollizione.
In una padella mettete l’aglio a soffriggere; ad olio caldo unite la pancetta e lasciatela rosolare.
Una volta scolata la pasta unite dapprima il soffritto con la pancetta (io ho tolto l’aglio), aggiungete poi parmigiano e pecorino e mescolate il tutto.  Aggiungete l’uovo e mescolate nuovamente; aggiungete infine quel po’ di pepe nero e voilà…vi posso assicurare che il risultato di questa sera è stato molto apprezzato!

20 pensieri su “Bucatini alla Carbonara

  1. diariobignardo

    Sono vegetariano, ma ricordo che da piccolo mi piacevano parecchio i bucatini alla carbonara..

    Grazie del commento al mio blog Max!

    A presto

  2. La carbonara….diciamo che l’ho utilizzata per conquistare….e si è rivelata una degna arma da guerra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    baciiiiiii

  3. @roselia – a chi lo dici, anche se ieri sera gli ho dato giù…
    @cinzia – sarebbe meglio utilizzare il pepe macinato fresco, io invece ne avevo di quelli classici e ho usato quello.
    @conte – benvenuto…appena ho finito il commento vengo a dare un’occhiata al tuo blog
    @patricia – hai capito tutto della vita…gli uomini si prendono per la gola…ma non troppo spesso altrimenti si rischia di non entrare più nella stessa porta 😦

  4. scusa se ti rompo le scatole ancora…
    ti dispiace mettermi come “La mia Ombra”…?

    solo perchè siamo in due e non vorrei che Devil (la mia lei) si offendesse!!!

    ciao
    grazie

Rispondi

