Arretrati oneri accessori 2005

Questa mattina sono andato a vedere all’Università di Roma Tre quanti esami dovrei sostenere per la seconda laurea che sto pensando di prendere (lettere indirizzo giornalismo). Al rientro ho visto la portiera uscire dal nostro stabile con buste in mano…ho pensato, sarà arrivata posta?
Cosa succede quando apri una bolletta

E’ una cosa che mi piace molto ricevere corrispondenza, solo che il 90% delle volte è roba da pagare, o se non lo è quasi mai si tratta delle “buone notizie” predette dall’oroscopo (oggi ero primo in classifica, e devo dire in effetti quello che dovevo fare l’ho fatto in pochissimo tempo e con molta fortuna…santo giove, funzionassi pure per altro!!!). Insomma, prendo dalla cassetta delle lettere una busta, dell’Ente del nostro appartamento…non è l’affitto, ne per consistenza ne per intestazione. Capisco subito che si tratta di oneri accessori (insomma altra roba da pagare). Entro dentro casa, poso borsa e giaccone e apro spaventatissimo la busta. Ho cercato di andare al sodo e di capire quanto avrei dovuto pagare, ma non riuscivo bene a vedere…consuntivo, preventivo, cifre che mi si accavallavano davanti gli occhi come lampi in una tormenta. Poi alla fine la mia vista si è fermata su quanto mi serviva…e…sono scoppiato in una risata fragorosa…penso mi abbia sentito tutto il palazzo, nonostante finestre e porte chiuse! L’importo da versare totale è pari a € 1.01, ripartibile nelle prossime rate dell’affitto senza interessi. Insomma, l’ho scampata bella!

4 pensieri su “Arretrati oneri accessori 2005

  1. valerio

    Ciao MAssi…!immagino il tuo terrore nell’aprire la busta…uno pensa subito ….chissa quale organo dovrò vendermi per saldare il debito e invece…solo 1 euro….io se fossi in te….farei il signore fai un bonifico di 2 euro!!saluti Valerio leasys

Rispondi

