Buon compleanno Mamma

Ciao ma,

eccomi qua…oggi cercherò di compiere un’impresa ardua…un augurio di compleanno solo per te; come dici tu, compi un età che ancora inizia per cinque (non la scrivo, so in che anno sei nata, ma per una signora non è carino, si dice). Quest’anno assieme ad un regalo vero e proprio, vorrei affiancare una serie di desideri che esprimerò per te, desideri che, se realizzati, faranno bene a te e anche a me.

Auguri

So che tu non leggerai mai questo post, ma questo non mi scoraggia nel mio intento, lo farò con lo stesso impegno. Ecco i miei desideri per te:

1) Apri gli occhi, anzi spalancali…il mondo non è solo quello che vedi al di là del tuo naso…c’è molto altro! E non sto parlando di cose brutte e angosciose (di quelle te ne preoccupi già abbastanza). Mi riferisco a cose come leggere un libro, andare in giro per mostre, cercare di farsi una cultura che non è solo fatta di vecchi film, ma di tanto altro.

2)Apri la mente…non lasciarti sopraffare da una condizione mentale limitata…impara a conoscere realtà diverse, ma non per questo malvagie. Rendi possibile il confronto, non ti arrabbiare come un cane ferito non appena qualcosa che esce all’infuori della tua realtà, ti viene presentata davanti agli occhi.

3)Apri il cuore…sei sempre stata troppo combattiva, troppo sulla difensiva…sei una donna…non è mai troppo tardi per riscoprire una sensibilità giusta e bella, anche per una donna matura come te…chissà se le nostre (quelle mie e di Vanessa) di cortesia serviranno a smussare la tua anima arrabbiata con il mondo.

Tre desideri, come se avessi un genio a disposizione…per te non ho chiesto soldi, non ho chiesto palazzi…per te chiedo solamente amore e felicità.

 Auguri Mamma…fai tesoro di quello che ti ho scritto!

Annunci

14 pensieri su “Buon compleanno Mamma

  1. auguri mamma di max!
    un po’ difficile che le persone cambino dopo una certa età, ma è sempre bello sperare. Non credo nelle rivoluzioni epocali quando si tratta di persone mature, però certe volte basta che si sposti di poco una pagliuzza dagli occhi, perchè si apra un mondo tutto nuovo.

  2. Davide

    Mia madre è il mio centro di gravità fondamentale! E’ merito suo quello che sono adesso: i valori, i sentimenti, l’amore per la vita e per il mio prossimo, l’ironia, l’autoironia, il dono della fede in Gesù Cristo, la dolcezza di un abbraccio consolatorio, la forza scaturita dalle mie debolezze, il pianto soffocato e sfogato di un nuovo inizio, il credere nell’amore eterno nonostante tutto, la voglia di cambiare le cose che non si possono cambiare, combattere, combattere, combattere…
    Ti amo mamma.
    Per questo che voglio fare gli auguri a tua mamma di un lieto copleanno.
    Un bacio
    PS
    Mi mandi via mail la pic dell’orso….

  3. Auguri Signora….lei nella vita il suo regalo lo ha già ricevuto…credo che sia solo arrivato il momento di “scartarlo”….Suo figlio!
    Io al suo posto ne sarei davvero orgogliosa!
    Devil

  4. Hey there! Someone in my Facebook group shared this site
    with us so I came to give it a look. I’m definitely enjoying the information. I’m bookmarking and will be tweeting this to my followers!
    Exceptional blog and outstanding design.

  5. Need a little extra help figuring out how to do something in Paint –
    Shop Pro. The most important thing you must consider prior to getting yourself inked
    along with any kind of back skin image, is to seek the
    help of the expert skin image artist. Find the one that
    talks to you that calls out your name.

  6. I leave a response each time I like a post on a website or if I
    have something to add to the conversation. Usually
    it’s caused by the passion communicated in the post I looked at. And after this article Buon compleanno Mamma | Drowned World. I was actually excited enough to write a leave a responsea response 😛 I do have a couple of questions for you if it’s okay.

    Could it be just me or do some of these responses appear like they are
    coming from brain dead individuals? 😛 And, if you are
    writing on additional online sites, I would like to follow anything new you have to post.
    Could you make a list all of your shared sites like your linkedin profile, Facebook page or twitter feed?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...