Ragazzo adolescente si suicida perchè deriso!

Vi metto il link all’articolo di Trimanda; ciò che penso lo trovate scritto in un commento. Non ho parole! Ho modificato il titolo originale che era Ragazzo Omosessuale si suicida a 16 anni. Non è certo che il ragazzo fosse effettivamente gay; non cambia comunque il mio pensiero nel commento.

Eminence!!!!

5 pensieri su “Ragazzo adolescente si suicida perchè deriso!

  1. forse qui si è raggiunto il fondo del barile: il ragazzo non si è ucciso perchè gay, ma solo perchè lo prendevano in giro…
    non sappiamo se fosse gay o meno, anzi la mamma ai tg lo ha implicitamente escluso.
    dirai: ma lei che ne sapeva? e noi che ne sappiamo?
    pertanto, la faccenda è ancora più pesante proprio per questa incertezza…

  2. valerio

    Ciao Max,ho letto l’articolo su repubblica prima che lo dessero ai Tg,poi ho visto le immagini di quella madre nel suo dolore composto di donna sola ..ma forte e coraggiosa nel aver cresciuto i suoi 3 figli col sudore di un lavoro umile e faticoso.La micro realtà di quella che può essere una scuola è spesso spietata,specialmente verso chi non sviluppa quell’aggressivita e quella rabbia che ti fa apparire un leader e allora diventi un bersaglio dove gli altri misurano le loro forze e sfogano la rabbia.Perdonami la conclusione un pò forte…ma spesso mi viene la voglia di fare il giustiziere della notte! Un abbraccio Valerio

  3. …non ho letto l’articolo, ma ho sentito la notizia per radio….
    credo che se un ragazzo arrivi a fare un gesto drammatico come questo, lo commette solo perchè ha avuto paura, e la sua fragilità non gli ha consentito di riuscire a superare l’aggressività cinica e crudele dei più prepotenti, che spesso si accaniscono sui più deboli (non per forza gay), per dimostrare agli altri la loro tempra….(di merda!)…
    Qui ritorna il tema del giudizio, e la paura di non essere accettati!!!
    Che società triste….
    Un bacio
    Devil

  4. Pingback: Marco, piccola vittima dell'omofobia. « Inchiostro Digitale

Rispondi

