Una giornata così

Oggi non gira…non so, non va! Anche se questa mattina riesco pienamente a carburare(sento che in me c’è un’attività nascosta come brace di fuoco), provo allo stesso tempo una specie di sensazione di cappa alla testa…Mi sbatto da una stanza all’altra, così, senza motivazione, svogliato e assente. Ho paura di guardarmi nello specchio…ho il terrore di vedere riflessi occhi bianchi e opachi, che non trasmettono nulla, nemmeno un bagliore di luce. Cosa si fa in questi casi…il gioco della felicità…si, ci devo provare, forse è la via giusta per riprendere la giornata dal verso corretto…adesso mi dedicherò alcuni istanti a pensare a tutte le cose belle che ho. Una persona favolosa accanto che mi è vicino ogni giorno. Due micetti splendidi, che mi coccolano non appena mi vedono silenzioso e appartato nella mia stanza a scrivere sul pc. Ho pochi amici, ma molto buoni che riescono (come è successo ieri) a tirarmi su da una giornata peggiore rispetto a quella di oggi. Ho la voglia di scrivere, di trasporre i miei sentimenti su una carta virtuale che resterà a testimonianza di me, anche in futuro. A volte penso che sarà bellissimo tra vent’anni andare a cercare negli archivi della mia memoria e poter trovare scritto cosa ho detto, fatto, pensato in quel giorno. E poi domani inizierò anche una cosa nuova e buona per me stesso, avrò un aiuto esterno, che servirà a ricordarmi più spesso di quanto di buono c’è nella mia vita. Qualcuno che mi farà capire che sono importante e speciale e che mi spiegherà come non dimenticarlo mai; questo a prescindere da quello che pensano gli altri.

3 pensieri su “Una giornata così

  1. …iniziare la giornata è sempre la parte peggiore!!!
    io inizio veramente a rilento e perennemente con il morale sotto i piedi, ma poi pian piano mi risollevo e vado a pieni giri!!!

    ciao max

  2. Io ti conosco da poco…ma tu non hai nemmeno idea di cosahai fatto per me…cosa mi hai aiutato a superare….
    Grazie….non mollare davvero mai
    Devil

Rispondi

