The Illusionist

Marco, Stefano e Giuseppe hanno deciso di andare a vedere questo film; non ne conoscevo nemmeno l’argomento, ed ero terrorizzato dal fatto che potesse essere una sola…invece, mi sono dovuto ricredere totalmente. Qui sotto scriverò qualche riga in merito al film (che non mi ha affatto deluso!), quindi se volete andarlo a vedere non leggete di cosa parla :).

The Illusionist - Locandina

Il cast mi piace moltissimo. Nella parte di Heisenheim c’è un enigmatico e British Edward Norton. Paul Giamatti è un ispettore estremamente intelligente, ma anche corrotto dall’autorità del principe ereditario d’Austria (interpretato da Rufus Sewell, che nel film mi ricorda tantissimo una versione scura di Jude Law). Jessica Biel (splendida in costume) impersona invece la duchessa Von Teschen, destinata sposa al principe ereditario d’Austria, ma segretamente innamorata, sin da piccola di Eisenheim. Viene messo molto mistero sulla gioventù del giovane mago, che decide di fuggire in tenera età, quando viene separato (per la prima volta) dalla allora duchessina Von Teschen. Il pubblico sarà anche un altro protagonista importante, che riuscirà ad apprezzare le illusioni visive di questo straordinario personaggio, silenzioso, carismatico, appassionato e tenero, ma anche deciso. La frase chiave nel film è Tutto è un illusione, che vi depisterà verso un finale totalmente inatteso. Andatelo a vedere, ne vale la pena; 1h e 50 minuti del vostro tempo, possono essere utilizzati per vedere questo film insolito e calcolato molto bene nei suoi particolari. Tra l’altro aggiungo che effetti speciali molto belli sono stati inseriti all’interno del film…ve ne suggerisco uno soltanto…immaginereste mai qualcuno che riesce a far nascere e crescere una pianta d’arancio dentro un vaso, dal nulla?

Annunci

6 pensieri su “The Illusionist

  1. roselia

    mi piace molto E.Norton….e tu sei diventato un ottimo “consigliere”! 😉
    altro film che aggiungo alla mia lista!!! 😀

  2. mi è piaciuto moltissimo
    bravi tutti
    bella storia
    adoro Ed Norton
    in tutti i film,
    American History X e la 25 ora ma anche keep the faith 🙂

    * se non lo avessi ancora visto, anche se dubito, è un altro genere ma “Little Miss Sunshine” è semplicemente delizioso

  3. marco

    per chi avesse dimestichezza con l’inglese, consiglio di vederlo in lingua originale, per la pacatezza e la carica racchiuse sia nella voce di fondo che in quella dell’ispettore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...