Fahrenheit 32 de Christian Dior

Questa mattina mi sono ritrovato per caso in profumeria (mia madre ha deciso a circa 60 anni di farsi i buchi alle orecchie). La proprietaria del negozio, mi ha fatto annusare una cosa deliziosa:

Fahrenheit 32 di Dior

Partiamo dal presupposto che alcuni profumi di Dior non mi vanno giù. Marco mi ossessiona con boccioni enormi del classico Fahrenheit; a lui sta grandiosamente, su di me sa di ruggine e di ferro vecchio; saremo diversi nel ph della pelle. Qualche tempo fa dei miei colleghi di lavoro mi regalarono una bocciona (tra l’altro richiesta indirettamente da me) di Dune, sempre della maison Dior; il risultato è che dopo un paio di anni non potevo più sentirlo. La mia toilette di profumi è enorme; sul nostro comodino ci sono circa 15 bottiglie di profumo diverse, che io, a giorni alterni, metto tutti. Insomma, quest’oggi mi hanno fatto sentire questo nouveauté di Dior; che dire, questa volta ha superato le mie (scarse a livello di profumeria) aspettative. Fahrenheit 32 è certamente un profumo differente da tutti gli altri per uomo. E’ un profumo dolce (di solito quellli che preferisco; pensate che porterei tutti i giorni della mia vita Angel di Mugler, dolcissimo e per alcuni stucchevole [Marco appunto]). La signora molto gentilmente mi ha letto la sua composizione: al suo interno c’è estratto di fiori di arancio, vetyver e vaniglia. Il tutto però ha un fissaggio sulla pelle (almeno sulla mia) perfetto all’olfatto; non troppo forte, non troppo leggero. Penso che sarà il primissimo regalo che mi farò, non appena la mia situazione economica momentanea migliorerà un po’.

 

58 pensieri su “Fahrenheit 32 de Christian Dior

  1. MadMark

    Ahh… mi dispiace io sono per il profumo unico. E’ bello sapere che una persona pensa a te quando sente un profumo, non una varietà di aromi indistinta.

    Oltre Fahrenheit mi sono fatto regalare Declaration e ho “acquisito” Cologne N° 88 che di tanto in tanto metto, ma nessun profumo è come Fahrenheit..

    Marco? Oui, c’est moi!
    (e scusate pure io volevo usà il francese!)

  2. valerio

    Buonasera….volevo segnalarvi una fragranza a mio avviso unica che ho scoperto x caso da Limoni….si tratta di Thorema di Fendi delicato ma allo stesso tempo persistente sulla pelle…!Anche io amo cambiare profumo abbastanza spesso…raramente acquisto lo stesso profumo piu di 2 volte!!! Concordo solo su Roma della Biagiotti…un must!!!

  3. monaman

    non sono un grande patito di profumi, non capisco mai quale scegliere…mi piace decisamente (e ho numerosi feedback positivi da parte delle mie amiche) il profumo della mia pelle.

    lascio di conseguenza la scelta dei profumi a mia sorella, che impazzisce ogni volta che va a roma da materozzoli (piazza san lorenzo in lucina per chi ci vuole fare un salto) dove ci son un sacco di bei profumi (le uniche marche che conosco e che uso sono Creed e Lorenzo Villoresi) e trovo così retrò l’atmosfera di questo negozio, dove il titolare ti fa “assaggiare” i profumi sul cartoncino, per poi passarti il caffè sotto al naso.

    chiederò a mia sorella di indagare… grazie per la dritta! 😉

  4. adoro i profumi…fino a 10 anni fa collezionavo le bottigliette Mignon….ne ho circa 500, perfette…..
    Oggi colleziono i Puffi e gli Snorky!!!!!
    Se ne avete,..ve li compro!!!!Hi hi hi!!!

  5. @stefigno…sembra piena di neve perchè è bianca solo parzialmente.
    @pat no cara, armani code non l’ho mai provato…ma non posso dimenticare Acqua di Giò e il bonazzo che faceva la pubblicità.

  6. Francesca

    Io adoro i profumi di Dior, ho tutti i Poison, poi non li metto perché la maggior parte dei profumi fa un brutto effetto sulla mia pelle, diventano dolciastri…però ditanto in tanto mi piace annusarmeli 😉

  7. Savo

    Devo premettere che anche io avrò una trentina di profumi, che a giorni alterni metto tutti (secondo l’umore), e che mi piacciono i profumi dolci (A*Man, The Dreamer, B*Men, Black Orchid, Armani Code) oppure decisemante freschi (Terre d’Hermes, Eau D’orange Vert, Un Jardin sur le Nile, Eau de Rochas, Allure Sport & Cologne). Fahrenheit, dalla sua uscita è stato una costante, fra amori che vanno e vengono, ma Fahrenheit 32 è stato una folgorazione, avrò già consumato un terzo della bottiglia in 10 giorni e non c’è stato una donna/uomo che non mi ha chiesto cosa avessi adosso. Seguo i profumo con grande attenzione, e da esperto posso dirvi che quando ci sono i soldi e tradizione (Dior appunto) il risultato si vede…

    Saluti a Tutti. Savo, Milano

  8. fra

    Ottimo l’ho appena messo ha una fragranza marina…!!!! Io adoro però addict di dior
    è avvolgente e caldo ideale con un bel maglione di cachemire!!!!!

  9. Roxy

    Non conosco Fahrenheit 32 ma posso consigliare altri ottimi profumi…..da uomo consiglierei Chopard oppure Acqua di Giò da donna invece la scelta è molto ampia…. persistentissimo c’è Aromatic Elixir, La Perla classico, Agent Provocateur, Allure di Chanel, Deep Red di Hugo Boss, Oui di Lancome, Genny nero, Soir di Sysley, questi per me sono fra i più persistenti. Qulcuno di voi ne conosce altri altrettanto persistenti?

  10. Morena

    Adoro i profumi….quelli molto persistenti, possibilmente la categoria olfattiva dei cipriati. Ottimo profumo cipriato ma costoso è Agent Provocateur, un ottimo speziato potrebbe essere Yout Dew di Estee Lauder, provate anche Prada classico, Samsara, Omnia Cristalline di Bulgari, potrei rimanere qui a fare una lunghissima lista…….me ne consigliate altri?

  11. Roberta

    E’ proprio vero quel che si dice…..un profumo bisogna provarlo sulla propria pelle prima di acquistarlo, mai pensare che sia un ottimo profumo solo perchè lo abbiamo sentito ad altri oppure perchè se ne parla benissimo. Ad esempio per i miei gusti è orrendo Pure Poison, Couture di Moschino, Cristalle di Chanel, Deep Red di Hugo Boss, Shalimar di Guerlain, Midnight di Dior, Jador, Miss Dior, Diorissimo, Eternty Moment….e non sò quanti altri….. sono proprio profumi da non poter portare. I migliori secondo me rimangono i classici. Condivido pienamente con Morena che cita il Prada classico, Samsara io consiglierei anche La Perla classico, Addict di Dior, Must di cartier, 5° Avenue di Elisabeth Arden, Obsession, Laura di Laura Biagiotti, Allure Sensuelle di Chanel,

  12. fahrenheit 32 l ho sentito a scuola addosso a un mio amico.. comnpagno di banco.. ragazzi per 5 ore gli sn ataccato al colllo per annusarlo. auhahuahua
    ora l ho chiesto per natale… BABBO NATALE MI RACCOMANDO!!! ehehe

  13. Domenica ho fatto un salto di corsa in profumeria perché volevo cambiare un po’ dai mei miei sperimentatissimi CK (li ho quasi tutti temo.. One, Be, Truth ed anche Eletric). Quando ho visto il tuo 32 ho esclamato “quello ci Max” prendendo direttamente la confezione. Poi però, visto anche quanto è difficile per me trovare un profumo che non mi infastidisca un giorno intero, non ho resistito e l’ho “assaggiato” su una delle listelle di cartone che mi capita anche di collezionare per giorni prima di decidere.
    Non ce l’ho fatta proprio a prenderlo questo Fahrenheit e quasi mi è dispiaciuto tanta era la fiducia con cui lo stavo portando in cassa. Non so bene spiegare perché ma mi è sembrato troppo strutturato e complesso.
    Ho “ripiegato” su un fresco e semplice Bulgari, ma ci riproverò, magari la prossima volta me lo spruzzo addosso. chissà che non vada meglio.

  14. anna

    ho provato il F 32 perchè mi hanno dato un campioncino in profumeria… e quindi me lo sono appena regalato per natale!!!!!!
    insomma…. costosetto ma chi se ne frega, adoro i profumi da uomo e li uso spesso, ma trovo fahrenheit 32 davvero perfetto, mi piace sentirmelo addosso tutto il giorno, ha delle note olfattive che trovo calde e spesso si accordano bene col mio umore
    che dire
    merci Dior!
    BUON NATALE A TUTTI!!!!!

  15. Gianni

    Che ne pensate di Grey Flanel?
    Normalmente uso Creed Millesimè o Maestrale ma specialmente quest’ultimo mi abbandona dopo pochissimo tempo.
    Conoscete qualche prodotto che abbia una persistenza di almeno un paio d’ore, ma sopratutto caratteristiche simili ai già citati?

  16. kekko

    sono d’accordo cn “il conte” per me il profumo numero 1 è “roma uomo” ho da un anno il fahrenheit 32 la bottiglietta è ancora piena , non mi piace per niente, consumo solo il roma.

  17. rory

    sono una ragazza e vi assicuro ke mi fa impazzire!l’ho regalato al mio ragazzo un’annetto fa e ora nn voglio sentire altro ke quello…è stra buono!!!

  18. carmelo

    Premetto che avendo più di 40 profumi, tra cui il mitico Gucci (Guilty, By Gucci) Roma uomo, Alviero Martini (urban safari, Geoblack), Prada, YSL, ecc ecc……! circa un mese fa, entrando nella mia profumeria di fiducia, la proprietaria mi fa assaggiare la mitica fragranza del fahrenheit 32, proponendomelo come profumo nuovo e di grande classe, In pratica il profumo che rispecchiava la mia personalità , devo dire che è stato un ottimo acquisto, perchè tra tutta la miriade di profumi che possiedo questo mi ha conquistato, rappresenta la mia personalità da per tutto, insomma non passo di certo inosservato con questa speciale creazione della mitica maison Dior………!

  19. Heya i’m for the primary time here. I found this board and I in finding It really useful & it helped me out much. I hope to offer something again and aid others like you helped me.

  20. Attractive section of content. I simply stumbled upon your weblog and
    in accession capital to say that I acquire in fact
    loved account your blog posts. Anyway I will be subscribing on your feeds
    and even I achievement you get entry to consistently rapidly.

  21. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now
    each time a comment is added I get several emails with the same
    comment. Is there any way you can remove people from that service?
    Thanks!

  22. Yesterday, while I was at work, my sister stole my apple ipad
    and tested to see if it can survive a twenty five foot drop, just so
    she can be a youtube sensation. My iPad is now broken and she has 83
    views. I know this is totally off topic but I had to share it with someone!
    link building in 2013

  23. Do you have a spam problem on this blog; I also am
    a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice practices and we are looking to exchange strategies with others,
    why not shoot me an email if interested.

  24. Thanks for another informative website. The place else may just
    I get that kind of info written in such a perfect method?

    I have a undertaking that I am simply now running on, and I have been at the
    glance out for such info.

  25. After going over a handful of the articles on your website, I honestly appreciate your way of blogging.
    I book-marked it to my bookmark website list and will be checking back in the near future.
    Take a look at my web site as well and let me know what you
    think.

  26. Now then from Leeds! I’m bored to death at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you provide here and can’t wait to take
    a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI,
    just 3G .. Anyways, good site!

  27. Hello there, I found your website by means of Google whilst searching for a related matter, your website came up, it seems good.

    I have bookmarked it in my google bookmarks.
    Hello there, just changed into alert to your blog via Google, and located that
    it’s truly informative. I’m going to be careful for brussels.
    I’ll appreciate in case you continue this in future. Many people might be benefited from your writing. Cheers!

  28. Do you mind if I quote a couple of your articles
    as long as I provide credit and sources back to your webpage?
    My blog site is in the very same area of interest as yours and my users would really benefit from a lot of the information you present here.
    Please let me know if this ok with you. Thank you!

  29. Nice post. I was checking continuously this blog and I am impressed!

    Extremely helpful information specifically the last part
    🙂 I care for such info much. I was looking for this particular
    info for a very long time. Thank you and best
    of luck.

  30. Hey there! I could have sworn I’ve been to this site before but after reading through some of the post I realized it’s new to me.
    Anyways, I’m definitely delighted I found it and I’ll be book-marking and checking back often!

  31. Please let me know if you’re looking for a writer for your weblog. You have some really good posts and I believe I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely
    love to write some content for your blog in exchange for a link back to mine.

    Please blast me an e-mail if interested. Many thanks!

  32. I was curious if you ever considered changing the structure of your website?
    Its very well written; I love what youve got to say.

    But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better.
    Youve got an awful lot of text for only having one or two
    images. Maybe you could space it out better?

  33. Hey! Someone in my Facebook group shared this site with us
    so I came to take a look. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and
    will be tweeting this to my followers! Excellent blog and wonderful design and style.

  34. When I initially left a comment I seem to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and now
    every time a comment is added I recieve four emails with the same comment.
    Is there a means you are able to remove
    me from that service? Kudos!

Rispondi

