Miss Plastica

Mio Dio…oggi per la prima volta ho visto per bene la donna plastica…ahimè, non sto parlando di elastigirl negli incredibili…una vera e propria donna di plastica…

Schema per chirurgia plastica

Vi racconto come è andata. Sono uscito 10 minuti prima dal lavoro per andare in posta a fare delle prioritarie che avevano bisogno di essere pesate. Entro in posta, prendo il mio numero (solo quattro numeri davanti al mio, che fortuna!) e aspetto davanti al mio gabbiotto. Dopo qualche minuto, eccola che entra. Cominciamo dal basso (è meglio), ho visto due scarpe verde acido, tipo esquadrillas alte che sorreggevano due polpacci striminziti e magrissimi, coperti a loro volta da un vestito verde con decori arabescati di dubbio gusto; segue al di sopra un busto piccolo, quasi gobbuto sulla schiena; le tette? Non pervenute (almeno il mio sguardo non le ha percepite); ancora salendo, un collo striminzito regge questo capolavoro (è chiaramente un eufemismo) di chirurgia plastica. Da dove comincio? Beh si, direi dagli zigomi, sporgevano molto di più delle tette (ricordate…non le ho affatto notate), enormi; gli occhi quindi erano totalmente incavati, quasi assenti, le rughe che una donna di quell’età avrebbe avuto sono tirate all’inverosimile e servono a rendere lo sguardo maggiormente alieno; il naso è da film dell’orrore: è anormalmente piccolo, lungo come mezzo pollice di un bambino piccolo, per capirsi; al di sotto invece alberga il massimo dei minimi…una bocca che quella di Milva (naturale) a confronto è bellissima. Le labbra sono gonfie e piene di rughe e di efelidi, e sono innaturalmente rivolte verso l’alto, un sorriso che preannuncia morte imminente o declino immediato; condiamo il tutto con dei capelli rossi e stopposi né ricci e né lisci ed ecco qui la donna di plastica, in tutto il suo orrore! E’ passata un’ora, ho ancora le forze di stomaco…penso che come signora anziana, piena dei segni naturali dell’età, sarebbe stata assai più bella.

4 pensieri su “Miss Plastica

  1. Beh alla fine pensa a Balestra il regista. Sembra che abbia il viso incellofanato.Non trovi? la chirurgia dovrebbe renderci più belli…ma di solito capita che , uniformandoci a standard di bellezza innaturali, ci imbruttisca e basta!

Rispondi

