Figura di m###a al ristorante

Domenica abbiamo trascorso una bella serata; dopo aver deciso che il mare non era realizzabile considerando le temperature elevate, io, Marco e Luca abbiamo deciso di andare a trovare refrigerio ai Castelli Romani…

 

Nemi

La prima tappa è stata Nemi, dove abbiamo fatto gustare a Luca delle costosissime, ma deliziose fragoline di bosco (io a dieta rigorosamente al limone, loro con la panna e sciroppo di fragola…mmmmmmmmmmm fantastiche) e la splendida acqua di Nemi, leggermente frizzante e freschissima.

Frascati

Ci siamo poi spostati a Frascati, dove dopo aver mostrato a Luca il piccolo centro, siamo stati colti dai morsi della fame, e abbiamo quindi deciso di cenare in un ristorantino chiamato il 19, nel quale io e Marco abbiamo mangiato più volte. E qui, inizia il divertente. Luca e Marco (beati loro che possono) hanno pensato di prendere un antipasto di fritti misti di verdure…il cameriere si è rivolto a me che invece ho chiesto prosciutto e melone (biiiiiiiiiiiiiiiiip…teoricamente il prosciutto era uno strappo…ma quanto era che non lo mangiavo)…ma passiamo al resto, Marco e Luca prendono (entrambi) pizza con la salsiccia (leggerissima per la stagione); di nuovo il cameriere si rivolge a me che chiedo una bistecca ai ferri con dell’insalata; il suo commento è stato (ad alta voce):”Lei è diverso, si discosta totalmente dagli altri!”. Il mio pensiero è stato:”Complimenti hai scoperto l’acqua calda, penso che rimarcarlo al mondo sia una cosa giustissima!!!” – Questo stesso pensiero si è automaticamente trasmesso a Luca e a Marco che mi hanno guardato piuttosto divertiti…abbiamo riso come scemi per circa dieci minuti pensando alla “involontaria” figura di merda che il cameriere ha egregiamente servito agli altri tavoli, in modo del tutto gratuito e inaspettato. Se ci penso rido ancora…:)

12 pensieri su “Figura di m###a al ristorante

  1. MadMark

    D’altra parte se ti hanno definito “Epifania gay” un motivo ci sarà! Mi ero completamente dimenticato di dirti che il gentilissimo e simpaticissimo cameriere alto più o meno come uno Hobbit arrivava giusto giusto con il viso poco sopra il mio naso.. particolare quasi irrilevante se non fosse per la sua potentissima alitosi.. è vero che mi coprivo il viso perchè mi veniva da ridere, ma anche per questo motivo!!!

  2. Justonelie

    Io però non ho capito dove esattamente indivudui la “figura di m…”.
    Le risate “sceme” per minuti? La dieta da “diverso”? La frase del cameriere?
    Giuro, mi sfugge.

  3. Jol, non capisco perchè tu non abbia colto…ho trovato semplicemente comico l’aver dato una indicazione ai presenti (in modo del tutto involontario) della mia diversità (già di per se visibile non solo da quello che mangio, ma dal mio modo di essere); non so perchè ma mi è venuto da ridere assieme a Marco e Luca…che c’è lo trovi offensivo? Ho solo riso perchè mi sembrava che il cameriere avesse scoperto l’acqua calda, tutto qui…

  4. Hi hi hi!!!
    Buone le fragole con il limone…meglio con la panna però!!!!
    Certo, la prossima volta chiedile con l’aceto balsamico…sai che figurone!!!
    Un bacione!

  5. Le vacanze (Sardegna) si avvicinano inesorabilmente, ma nonostante sia stanco la dieta mi sta facendo veramente bene con 0 fame. Grazie Pat

  6. Bravo, continua cosi, io sono un tuo sostenitore morale! 🙂
    Però, non dico sempre, ma almeno qualcosina conceditela, le fragoline al limone…NO!
    Come direbbe il mio collega di lavoro Marco: “ti sgregano il viso!” 😀

Rispondi

