Bologna pride 2008

Sono stanco ma abbastanza soddisfatto. E’ stato decisamente un buon pride nazionale, ricco di carri e di contenuti (certo nulla a che vedere con quello di Roma secondo me, ma è una mia opinione). Ora da voci di corridoio si dice che Bologna sia una città principalmente rossa e molto gaywelcome…passatemi il francese…una cazzata! I negozi erano per la maggior parte chiusi. Il resto, soprattutto i bar, erano totalmente inospitali…ho fatto una fatica allucinante per trovare un bagno. La gente è scortese e molti dicevano che il nostro arrivo avrebbe portato ad un abuso di utilizzo di vetro. Alla manifestazione hanno partecipato anche molti centri sociali e devo dire che lo stato della piazza era in condizioni pietose (vetro e bottiglie ovunque)…ma perchè (come sempre) si fa di tutta l’erba un fascio…io ho bevuto sempre e solo acqua minerale e le boccette le ho buttate nei cestini. Comunque, molto poco gentili e questa cosa non l’ho proprio digerita.

2 pensieri su “Bologna pride 2008

  1. Io, mentre voi eravate ai Giardini Margherita…sotto i portici, andando verso le torri, ho trovato la situazione diametralmente opposta. Gente che salutava, che chiedeva che giro facesse la manifestazione che “ci vediamo dopo”. Le teste di minchia sono, come spesso accade, in questura.
    ma ti pare che le strade dove pasava il corteo, seppur apiedi dovessero essere lasciate libere al traffico? Sotto le torri ho rischiato di morire due, tre volte…

  2. Anche io non ho avvertito ostilità particolari, tranne gli schieramenti di polizia armati fino ai denti e con giubbotti antiproiettili… patetici.
    Cosa temevano, un attacco di borZettate? 🙂

Rispondi

