Una giornata diversa…

Periodo di fermenti…qualcosa bolle in pentola, ancora non ho idea di cosa stia per succedere, ma qualcosa succederà, sento vento di cambiamento, ma stavolta sento sarà un cambiamento positivo, non so come mai… Visto il mio status di tranquillità, oggi con Marco ci siamo andati a fare una splendida gitarella fuori porta. Siamo arrivati a Calcata, che è un borghetto medievale che da Roma si raggiunge facilmente con pochi chilometri dalla cassia bis, direzione Viterbo. E’ una bomboniera immersa in una splendida vallata, che sta virando i suoi colori verso l’autunno. Il paese è piccolo e delizioso, dopo aver fatto un giro abbiamo pranzato in un localino che si chiama “La grotta dei germogli”, che nemmeno a dirlo da su di un panorama bellissimo. Oltre ad aver goduto dei colori, ho goduto del silenzio, della pace del piccolo centro abitato. Ho scattato milioni di foto quindi non vi dimenticate di venire a cercarmi su Flickr perchè troverete molti degli scatti che ho fatto oggi il prima possibile. Prima di lasciare il paesino abbiamo camminato un bel po’ lungo il parco del Treja, in un viale alberato, dove su ogni punto del ciglio e nel sottobosco si trovavano giacinti gialli e ciclamini rosa piccolissimi ovunque. Quando si avvicina l’autunno sento sempre il bisogno di andare in luoghi in cui i miei occhi possano vedere la stagione nei suoi colori e anche quest’anno (lo scorso anno toccò ad un boschetto di Rocca Priora e a Vetralla) ci sono riuscito. Tornando verso casa, in modo del tutto casuale il mio sguardo è andato su un cartello turistico che indicava le cascate di Monte Gelato. Ci siamo arrivati con appena cinque minuti di strada, e li la mia natura elfica è uscita completamente fuori…(stavo quasi per trasformarmi…). Mille piccole cascate d’acqua in un sottobosco umido e pieno di verde; l’aria era finissima e respirarla è stato un dono prezioso come la vita. Ho fatto anche qui mille foto, ma ormai sapete dove potete trovarle pubblicate :-).

Infine i ringraziamenti, ad Andrea, mio collega di lavoro che mi ha suggerito un posto così carino, e a Claudia, che invece mi ha indicato un buono e bel ristorante (tra l’altro anche economico).

Un pensiero su “Una giornata diversa…

Rispondi

